Privatisti - Dirigenti di Comunità

 

ATTIVITA' CESSATA 

Area dedicata ai candidati privatisti che devono sostenere l'Esame di Stato per Dirigenti di Comunità.

L'Istituto tecnico per le attività sociali (ITAS) indirizzo Dirigenti di Comunità è un corso che consente di conseguire diploma quinquennale che dà accesso agli studi universitari e fornisce competenze spendibili presso strutture orientate ai servizi alla persona (servizi ai minori, anziani, diversamente abili...).
Il nostro Istituto non ha attivato tale corso, ma è sede d'esame per chi voglia affrontare l'Esame di Stato (finale) e abbia residenza nella Provincia di Parma (Assegnazione sede d'Esame - Ufficio XIII)

Il termine per la presentazione delle domande dei privatisti all'Esame di Stato è il 12 DICEMBRE 2014 e dovrà essere indirizzata all'Ufficio Scolastico Provinciale, Viale Vittoria 33, 43100 Parma.

  1. Presso la segreteria dell'istituto è disponibile il modulo per la domanda oppure Scarica il Modulo qui
  2. Alla domanda deve essere allegata attestazione del versamento della tassa d'esame di € 12,09
  3. Il bollettino postale è disponibile presso il nostro istituto
  4. Con adeguata documentazione è accettata la domanda in ritardo (entro il 31 gennaio 2015)
  5. Chi non ha residenza nella nostra Provincia può sostenere l'esame presso il nostro istituto solo dopo aver rivolto domanda di iscrizione al Ufficio scolastico regionale competente (della regione dove l'aspirante ha la residenza) indicando l'istituto in cui si vuole sostenere l'esame e corredandola della documentazione comprovante la presenza nel territorio provinciale (lavoro, esigenze di terapia...) e previa accettazione da parte del Dirigente Regionale.

La Prof.ssa Rosanna Grossi riceve per consulenze sugli esami per Dirigenti Comunità su prenotazione dalle ore 13.00 alle ore 15.00 (allo 0521 283 176 oppure all'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Se hai il diploma dell'Istituto magistrale quadriennale e ti occorre un diploma quinquennale queste sono le possibilità e i crediti riconosciuti clicca qui

Scadenze
12 Dicembre 2014 Presentazione domanda all'Uff. scolastico provinciale (con attestato pagamento tassa governativa)
Gennaio 2015 Riunione presentazione calendario; comunicazione da parte del Ministero della materia II prova scritta e materie dei commissari esterni
Gennaio-Marzo 2015 Attività di consulenza dei commissari d'esame (su prenotazione)
31 Gennaio 2015 Presentazione in ritardo all'Uff. scol. prov con documentazione
20 Marzo 2015 Presentazione domanda per chi si ritira entro il 15 marzo 2015
30 Aprile 2015 Scadenza consegna documentazione tirocinio III e IV anno
Maggio 2015 Esami preliminari
15 Maggio 2015 Scadenza consegna documentazione tirocinio V anno
17 Giugno 2015 Esame di Stato: I prova scritta

 

Si ricorda che tutti i candidati privatisti all'Esame Dirigenti di comunità devono sostenere le prove scritte e orali degli esami preliminari.

I candidati che non superano la prova di ammissione all'Esame di stato potranno ottenere l'idoneità a un anno del corso.

 

• PROGRAMMI                    • CREDITI                    • AVVISI TIROCINIO                    • CALENDARIO                    • TIPOLOGIA PROVE