Parlamento Europeo Giovani: il Sanvitale arriva in finale

foto gruppo P.E.G.-min

Il Liceo "A.Sanvitale" ha superato brillantemente la Preselezione Nazionale del bando relativo al progetto "Parlamento Europeo dei Giovani".

Compito degli studenti è stato quello di scrivere, in Italiano e in Inglese, il testo di una risoluzione parlamentare sul tema dell'ascesa della robotica e dell'intelligenza artificiale nel mercato del lavoro, intesa ad individuare le iniziative opportune e le responsabilità istituzionali dell'Unione Europea e degli Stati Membri per facilitare la transizione all'Industria 4.0 ed assicurare una coesistenza sostenibile fra uomini e robot.

Complimenti e soprattutto in bocca al lupo alle nostre ragazze Alice Amoretti, Alessandra Andreini, Carlotta Giacomoni, Federica Piazza, Irina Railean e Martina Vurro, che sono state guidate nel lavoro dalle prof. di Diritto ed Economia Carlotta Carra, Francesca Misiti e Simona Zanelli, con la collaborazione e la supervisione della prof. Costanza Salvadori per la versione inglese della risoluzione, e che quindi parteciperanno alla Selezione Nazionale che si terrà a Volterra dal 6 al 10 aprile.