Classi prime 2018-19: iscrizioni online fino al 6 febbraio

Scade alle ore 20,00 del 6 febbraio 2018 il termine entri cui presentare le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado. Per poter fare l'iscrizione occorre registrarsi per ottenere le credenziali di accesso al servizio sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 16 gennaio con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.

COSA OCCORRE INDICARE

Per procedere alla compilazione della domanda on line di iscrizione alla classe prima, occorre riportare i codici meccanografici della scuola di appartenenza e dell'istituto a cui si intende iscriversi.

Il codice meccanografico del Liceo Sanvitale é: PRPM010005

Occorre inoltre scegliere tra i 2 indirizzi attivi nel nostro Liceo e che sul modello on line delle iscrizioni sono così identificati:

• Liceo delle Scienze Umane (indirizzo LSU)
• Liceo delle Scienze Umane - opzione economico-sociale (indirizzo LES)

Nella domanda di iscrizione on line i genitori devono esprimere anche la scelta dell'indirizzo di studio, e oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

Si allegano di seguito:
• Codici delle scuole statali e paritarie della provincia di Parma
Circolare ministeriale iscrizioni 2018-2019