World Water Day 2016 al Liceo Sanvitale

WWaterD2016L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nel 1993, indicò il 22 marzo come Giornata Mondiale dell'Acqua. Da allora ogni anno l'Agenzia delle Nazioni Unite UN-Water sceglie un tema legato all'acqua su cui invitare alla riflessione ed azione; quest'anno si tratta de L'acqua e il lavoro.

Il Prof. Alessandro Mangia, già Professore Ordinario di Chimica Analitica presso l'Università di Parma, e autore di "Molecole d'acqua - divagazioni di un chimico" (MUP Editore, 2015), parlerà dei contributi che la chimica ha dato e potrà dare all'approfondimento di questo tema.

Le classi 4D, 4G, 4F inconteranno l'autore mercoledì 23 marzo, ore 11, presso l'Aula Magna del Liceo Sanvitale. L'incontro sarà moderato dal Prof. Mauro Carcelli, dell'Università di Parma. 

Sarà l'occasione per una riflessione in chiave scientifica sull'importanza della molecola dell'acqua, origine di tutte le forme di vita. Un momento di confronto con un autore che potrà condividere le conoscenze maturate negli anni di ricerca, per spiegare un'ampia gamma di fenomeni che sono intorno a noi e che sono strettamente legati alla molecola dell'acqua.

Curatrici dell'iniziativa le professoresse: Emanuela Colombi e Giovanna Parisini.