Alternanza Scuola Lavoro Estiva 2019

alternanza alberoAnche quest'anno per gli studenti che intendono effettuare dei percorsi di ASL durante il periodo estivo per il 2019 sarà possibile accedere attraverso due differenti canali:

1. segnalare alla scuola un percorso di ASL con un ente o azienda da loro stessi contattati
2. aderire ad una delle proposte di ASL messe disposizione dalla scuola

Nel primo caso gli studenti dovranno:

• prendere accordi con l'ente in cui andranno in alternanza, specificando che si tratta di un primo sondaggio di disponibilità e che la scuola provvederà immediatamente dopo a formalizzare gli atti amministrativi di rito. Qualora l'ente richiedesse un contatto diretto con la scuola prima della formalizzazione dei documenti, l'ente stesso può inviare una mail all'indirizzo "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ".

• compilare in ogni sua parte l'apposito modello (richiesta individuale stage estivi 2019) prestando attenzione ai dati inseriti, in quanto gli stessi dati verranno utilizzati per completare la documentazione necessaria all'avvio dello stage. Il modello di cui sopra è disponibile sul sito della scuola nella pagina dedicata all'alternanza scuola lavoro e sarà possibile compilarlo o modificarlo entro e non oltre il giorno 25 maggio 2019.

Nel secondo caso gli studenti dovranno:

scegliere tra le seguenti proposte di stage dettagliate nella pagina dedicata all'alternanza scuola lavoro collegata al sito della scuola.

 

CENTRO ESTIVO GIOCAMPUS 

CENTRO ESTIVO ANNA FRANK

CAMPI DI VOLONTARIATO CON FORUM SOLIDARIETA'

LABORATORIO L2 CON ALUNNI STRANIERI

CENTRO ESTIVO SUMMER SPORTS

 

In tale pagina sarà possibile trovare indicazioni specifiche sui singoli stage che la scuola mette a disposizione degli studenti ed in particolare: periodo di svolgimento, orari, luoghi e tipologia o ambito di riferimento dei singoli percorsi di ASL. In relazione ad ogni proposta un link consentirà di accedere alla domanda di partecipazione allo stage: la domanda andrà compilata in ogni campo richiesto.


Dal momento che per ogni stage è disponibile un numero di posti limitato e di conseguenza le richieste di partecipazione potrebbero superare le disponibilità in essere, verrà utilizzato come discriminante l'ordine temporale di arrivo delle domande.
L'esito della domanda di partecipazione sarà comunicato agli studenti via mail: in merito si raccomanda di specificare nel modulo il proprio indirizzo di posta elettronica.
Per ogni proposta di stage sarà indicato un termine entro cui presentare la propria candidatura: dopo tale termine non sarà più possibile ritirare o modificare la propria richiesta.

Ciò premesso si ribadisce che i corsi di recupero hanno la precedenza: quindi gli studenti che intendono partecipare agli stage sono tenuti ad organizzarsi in tal senso.